Claudio Semprini-Cesari

Socio

Nato a Rimini il 15 ottobre 1947 da nota famiglia riminese (il padre, Dott. Enzo Semprini-Cesari, è stato Segretario Comunale Aggiunto del Comune di Rimini nonché Presidente della Associazione Proprietà Edilizia), si è laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1971. Dopo aver effettuato il servizio militare in qualità di Ufficiale di Marina (con corso presso l’Accademia Navale di Livorno) durante il quale ha anche superato l’esame di abilitazione alla professione di dottore commercialista, ha iniziato nel 1973 l’attività specialistica dedicandosi, sin dall’inizio, particolarmente al settore societario.

Dall’inizio del 1979 possiede qualifica di Revisore Ufficiale dei Conti divenuta, a seguito di riforma legislativa, quella di Revisore Contabile e poi di Revisore Legale. É attualmente Revisore Legale in diverse società di capitali.

É stato Presidente del Club Nautico Rimini dal 1984 al 1989.

Dal 1987 è Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

Dal 1990 al 2000 ha rivestito la carica di Consigliere dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero presso la Diocesi di Rimini.

Dal 1993 è Socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini di cui è stato Sindaco revisore dal 1995 al 2009.

Nell’esercizio della professione è stato, tra l’altro, sin dal 1981, consulente della GrosRimini S.p.A., società promotrice e realizzatrice del Centro di attività economiche denominato “Gros”; in tale veste ha collaborato alla soluzione delle problematiche anche finanziarie connesse alla edificazione del centro; dal 1992 al 1999 è stato Amministratore delegato di tale società, della quale, nel 1999, ha assunto la Presidenza, carica che mantiene tuttora.

Chiedi una consulenza

Ti piacciono le sfide?
Vuoi sviluppare il tuo business?

Richiedi informazioni per un preventivo.